top of page

“Benedite coloro che vi perseguitano, benedite e non maledite”

(Romani 12,14)

CINEFORUM

Giovedì 6 dicembre 2018 avrà luogo la prima proiezione del gruppo Ali d'aquila, persone cristiane LGBTdi Palermo.

I film selezionati per questo evento verteranno su tematiche care ad Ali d'aquila, come il superamento della transfobia e dell'omofobia (anche quella interiorizzata), la conciliazione tra Fede e Omosessualità, la concezione della donna e la sua posizione nelle chiese, la figura del maschio alpha nella società contemporanea ancora troppo maschilista ed eteronormativa. Inoltre, non mancheranno riflessioni sulla distinzione tra orientamento sessuale ed identità di genere.

Al termine di ognuna di queste proiezioni, avremo modo di confrontarci in un clima sereno e amicale dove non mancherà la possibilità di sorseggiare tè o tisane e gustare degli ottimi dolciumi.

Quale sarà dunque il primo lungometraggio della rassegna?

Si tratterà di un film che permetterà di riflettere sul senso di frustrazione, di inadeguatezza, di non accettazione di sé, tipici delle persone omosessuali che sperimentano un'omofobia interiorizzata. Lo faremo attraverso la storia del protagonista, caratterizzata da difficoltà ma anche da un riscatto dovuto ad un incontro che farà da cornice al film e che cambierà per sempre la sua vita.

Il titolo non ve lo sveliamo. Venite dunque a scoprirlo alle Officine Arcobaleno in *Via Rosa alla Gioiamia nn. 2/4,* in centro storico a Palermo (sede arcigay - zona Papireto/Cattedrale/Capo),

Giovedì sera 6 dicembre alle ore 21:00.



Nessuna Parola Inutile
NESSUNA PAROLA INUTILE.jpg

Sabato 10 Novembre

dalle 16:00 alle 18:00

​

Laboratorio di lettura consapevole e scrittura creativa

VEGLIA PER IL SUPERAMENTO DELL'OMOFOBIA E DELLA TRANSFOBIA

17 MAGGIO 2018

Please reload

VEGLIA PER IL SUPERAMENTO DELL'OMOFOBIA E DELLA TRANSFOBIA

17 MAGGIO 2018

Please reload

bottom of page