Ali d'aquila cineforum 2018-2019, sesta proiezione:
“Prayers for Bobby” di Russell Mulcahy
Giovedì 2 maggio ore 20:30
auditorium Parrocchia S. Rosalia - Palermo
via S. Lorenzo 208
Giovedì 2 maggio 2019 alle ore 20:30 all'auditorium della parrocchia S. Rosalia avrà luogo la sesta proiezione del cineforum organizzato dal gruppo Ali d'aquila - persone cristiane LGBT di Palermo. I film selezionati per questo evento vertono su tematiche care ad Ali d'aquila, come il superamento dell’odio e della discriminazione basati sull’orientamento sessuale e l’identità di genere, la figura del maschio alpha nella società contemporanea, la concezione della donna e la sua posizione nelle chiese e la conciliazione tra Fede e Omosessualità.
Proprio su quest'ultima tematica, giovedì 2 maggio verrà proiettato "Prayers for Bobby" che racconta la storia vera di Mary Griffith.
Mary è una donna cristiana che alleva i suoi figli secondo gli insegnamenti della Chiesa, sembra andare tutto per il meglio quando si viene a sapere che uno dei figli è omosessuale, questo mette in crisi l'intera famiglia e lei, madre modello, si ritrova a dover mettere tutto in discussione per poter conciliare l'amore per il figlio con i dettami della Chiesa a cui appartiene.
Il film non è stato doppiato in italiano e dunque verrà proiettato in lingua originale con i sottotitoli in lingua italiana.
Chi vorrà, potrà portare dolciumi e/o bevande da condividere dopo la proiezione per un breve momento di ristoro. Seguirà un momento di confronto in un clima sereno e amicale.
La visione è gratuita ma vi invitiamo a lasciare un piccolo contributo per sostenere le spese relative alla SIAE e all’organizzazione dell’evento.
É raccomandata la puntualità.
L'auditorium della parrocchia S. Rosalia é in via San Lorenzo 208, superata la piazza, superata via Maltese, superato l' ufficio postale, sulla sinistra, andando verso Villa Adriana/la rotonda di viale Strasburgo.
Metro 🚊 San Lorenzo Colli
Bus 🚌 619, 544, 704 o anche 614 e 628.
Disponibili passaggi per il ritorno.
Комментарии