Ali d’aquila cineforum 2018-2019, settima proiezione.
Giovedì 13 giugno 2019 alle 20.30 avrà luogo la settima ed ultima proiezione del cineforum organizzato dal gruppo Ali d'aquila - persone cristiane LGBT di Palermo. Questa iniziativa ha arricchito il nostro gruppo e il nostro bagaglio di esperienze e ci ha resi entusiasti per la partecipazione di cui ha goduto.
I film selezionati per questo evento sono stati scelti sulla base delle tematiche care ad Ali d'aquila, consentendoci di analizzare le conseguenze della discriminazione basata sull’orientamento sessuale e l’identità di genere e di soffermarci sulla società contemporanea, riferendoci alla figura del maschio alpha e alle aspettative di genere; non sono mancate riflessioni sulla concezione della donna e la sua posizione nelle chiese e nel mese di maggio, in cui si è celebrata la veglia di preghiera cittadina per il superamento dell’omotransfobia, il film “Prayers for Bobby” ci ha permesso di riflettere sul rapporto tra Fede ed Omosessualità.
Abbiamo deciso di concludere la rassegna di quest’anno con un film basato sulla realtà delle comunità di “ribilitazione dall’omosessualità”. A contrapporsi saranno l’ossessione di curare il prossimo nel nome di Dio e la spinta alla riappropriazione dell’io e all’autodeterminazione.
Il titolo non ve lo sveliamo ma vi invitiamo caldamente a venire a scoprirlo alle Officine Arcobaleno in Via della Rosa alla Gioiamia n. 2 (sede arcigay - alle spalle della Cattedrale), Palermo, Giovedì 13 giugno alle ore 20:30.
A causa della capienza limitata della sala proiezione della sede di arcigay, per partecipare sarà necessario prenotarsi tramite l'indirizzo mail alidaquilapmo@gmail.com entro mercoledí 12 giugno, in maniera da poter garantire a tutte le partecipanti e i partecipanti la migliore visione.
Chi vorrà, potrà portare qualcosa da gustare dopo la proiezione mentre per le cose da bere ci si potrà servire del bar della sede, contribuendo così all’autofinanziamento della stessa.
Dopo questo momento di ristoro, ne seguirà uno di confronto rispetto alle tematiche trattate nel film, il tutto in un clima sereno e amicale.
La visione è gratuita.
Ringraziamo le Officine Arcobaleno per l'ospitalità.
Le Officine Arcobaleno sono a Palermo in Centro Storico , zona Mercato delle Pulci / Cattedrale, in Via della Rosa alla Gioamia nn. 2-4, traversa di Via Gioeni.
Bus navetta Free Centro Storico/Aranc., 104, 108, 110, 118, disponibili passaggi per il ritorno.
È raccomandata puntualità.
Prenótati scrivendo a: alidaquilapmo@gmail.com
Commentaires