top of page

“Benedite coloro che vi perseguitano, benedite e non maledite”

(Romani 12,14)

“La verità mi fa bene, lo so”. Lesbiche e gay alla ricerca della propria autenticità

La verità mi fa bene, lo so. Lesbiche e gay alla ricerca della propria autenticità Albano Laziale (RM), 2-5 Giugno 2011


Autenticità e “verità”, pudore e coraggio. Intorno a noi finzione e verità, privato e pubblico, scandalo e vergogna si mischiano continuamente. Per questo come donne e uomini - lesbiche, gay e bisessuali - tra le pieghe delle infinite maschere che quotidianamente indossiamo, vogliamo trovare il coraggio di seguire le nostre verità, affermarci come soggetti degni di rispetto e amore. La ricerca della felicità e della serenità, cui tutti aspiriamo, si costruisce a partire dal diritto/dovere di essere autentici con se stessi e con gli altri. Vogliamo tracciare insieme un percorso che valorizzi la presa di coscienza delle nostre verità come base di una vita libera ed autentica, affinché la nostra azione politica e civile sia tale da permettere a ciascuno di divenire ciò che è.

Dal 2 al 5 giugno 2011, quattro giorni per lesbiche e gay di tutte le età che hanno voglia d'incontrarsi, conoscersi e confrontarsi per andare alla ‘ricerca della propria autenticità’, e riscoprire così ‘come essere autentici con noi stessi e con gli altri’. Il campo si svolgerà nel verde della campagna laziale tra le antiche mura della Casa di Accoglienza di Albano Laziale (a pochi chilometri da Roma) dove uno staff, professionale e ampiamente rinnovato, guiderà i partecipanti nel tracciare insieme il percorso che li porterà a scoprire come ‘divenire ciò che si è’. Si è studiato un sistema di quote partecipazione, da 140€ a 250€, basato sul reddito dei partecipanti (con verifica da parte della segreteria) e si sono stabilite alcune agevolazioni per quanti risiedono nel Sud Italia e sono maggiormente distanti dalla sede di svolgimento.

La quota d'iscrizione comprende la pensione completa, a partire dal pranzo del giovedì 29/4 fino alla prima colazione di domenica 2/5, ed il pernottamento in camere a due/tre/quattro letti con bagno, fornite di biancheria da letto e da bagno. Sta per iniziare… Tutto è pronto… Iscriviti!

Per saperne di più contatta la Segreteria all'email incontro.centrosud@libero.it o ai numeri: 333/1889014 (ore 10-13) - 333/4545237 (ore 17-20)

L'incontro è rivolto a donne e uomini omosessuali.

Nessuna Parola Inutile
NESSUNA PAROLA INUTILE.jpg

Sabato 10 Novembre

dalle 16:00 alle 18:00

Laboratorio di lettura consapevole e scrittura creativa

VEGLIA PER IL SUPERAMENTO DELL'OMOFOBIA E DELLA TRANSFOBIA

17 MAGGIO 2018

Please reload

VEGLIA PER IL SUPERAMENTO DELL'OMOFOBIA E DELLA TRANSFOBIA

17 MAGGIO 2018

Please reload

bottom of page